- Hellatron S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

MARCHI

Hellatron dal 2013 ha intrapreso importanti partnership con alcune aziende affermate nel campo del riciclaggio dei rifiuti. Da allora ha creato la Recycling Division. Questa Divisione è attiva nello sviluppo e nella distribuzione di e soluzioni tecnologiche ed innovative di riciclaggio.

La gamma delle nostre soluzioni coinvolge diversi flussi di rifiuti come solidi urbani, le batterie per auto, pannelli solari, batterie alcaline e apparecchiature elettriche ed elettroniche in genere. Con Ecoair, siamo in grado di fornire le migliori soluzioni disponibili sul mercato per filtrare e controllare le emissioni industriali in atmosfera.
Siamo leader di mercato nel settore RAEE (Rifiuti apparecchiature elettriche ed elettroniche). Allo stato attuale i processi progettati riguardano il trattamento di grandi e piccoli elettrodomestici, apparecchiature di Information Technology e Telecomunicazioni, apparecchiature di raffreddamento e di congelamento, monitor e televisori, ottenendo prestazioni ambientali e di riciclaggio di altissimo livello.

Le nostre tecnologie sono concentrate sull'ottimizzazione delle risorse disponibili per poter trasformare un "problema" in una "opportunità". Per esempio abbiamo sviluppato il primo processo al mondo in grado di recuperare pienamente il piombo presente all'interno del tubo a raggi catodici (CRT) utilizzando una sofisticata tecnologia brevettata.

La nostra tecnologia di trattamento di rifiuti solidi urbani produce un combustibile solido secondario che può sostituire il carbone fino al 90% nei processi chiave di co-combustione, come quello utilizzato nella produzione del cemento.

Il nostro know how è supportato dalla forte esperienza dei nostri specialisti ambientali, dalla nostra rete di partner, dalla collaborazione con università e centri di ricerca, dalla gestione diretta degli impianti di riciclaggio e dal sistema di gestione dei RAEE.

-
-
 
Torna ai contenuti | Torna al menu